Personal Training

“La persona al centro dell’allenamento”

Prova i nostri allenamenti personalizzati su appuntamento. Allenati one-to-one in un ambiente esclusivo, riservato e confortevole!

I nostri personal trainer procederanno intanto con una accurata valutazione del tuo stato di forma. Alla base della nostra formula c’è l’attività fisica, coadiuvata dall’alimentazione e dal benessere fisico.

  1. Fit check attraverso un colloquio con il nostro personal trainer per valutare lo stato di forma;
  2. Analisi posturale, della composizione corporea e dello stato generale;
  3. Allenamento mirato su misura one-to-one nella nostra palestra di personal training.

Vuoi richiedere ulteriori informazioni?

I NOSTRI SERVIZI INCLUDONO:

Personal training individuale
Che tu voglia arrivare in forma per la tanto famigerata prova costume, fare attività fisica per contrastare l’inattività dovuta ad un lavoro troppo sedentario o semplicemente mantenerti in forma. Nulla è impossibile con una giusta programmazione e sotto una guida attenta.
Insieme valuteremo il percorso che ti si addice maggiormente, stileremo degli obiettivi, degli step intermedi, e lavoreremo per raggiungerli.

Allenamento metabolico
L’obiettivo è alzare il metabolismo basale.
La caratteristica principale di un allenamento metabolico è l’intensità, che è necessariamente sarà alta. Farai esercizi in sequenza, riducendo le pause a pochi second, e utilizzerai degli esercizi selezionati per le tue necessità. Questo tipo di allenamento ti permetterà di migliorare il tuo giro vita ma anche la tua condizione cardiovascolare, caratteristica importante per la prevenzione di tutte le malattie del sistema circolatorio.

Ginnastica posturale
Approfondisci, cliccando qui.

Allenamento per lo sviluppo della massa muscolare
L’obiettivo principale dell’allenamento è provocare cambiamenti biochimici all’interno del muscolo: ciò è necessario per lo sviluppo della massa muscolare. La durata dei cicli di allenamento di massa può essere variata secondo gli obiettivi, l’età e il livello dell’atleta. Per massimizzare l’allenamento è possibile eseguire due o più cicli relativi all’aumento di massa muscolare, sempre variando l’intensità.Il raggiungimento di determinati obiettivi nell’incremento della massa magra e nella perdita della massa grassa, passa indiscutibilmente anche dall’alimentazione.

Riatletizzazione
Il recupero funzionale e la riatletizzazione rappresentano le fasi finali del percorso riabilitativo post infortunio dello sportivo. In queste fasi si utilizzano i principi dell’allenamento sportivo specifico per il completo recupero delle capacità condizionali (forza, velocità, resistenza e mobilità articolare) e delle abilità sport-specifiche dell’atleta.
La riatletizzazione costituisce la prima parte del percorso di rientro alla pratica sportiva a cui farà seguito il graduale ritorno “in campo” fino alla totale ripresa dell’attività agonistica.

Completa il tuo percorso benessere con:

Nei centri FisioSport troverai un team di professionisti pronto ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Vuoi richiedere altre informazioni?

    Contattaci






    Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo quanto indicato nell'Informativa sulla Privacy. Per saperne di più, clicca qui