Riabilitazione
Funzionale: Tecnica fondamentale per il corretto ripristino della funzione di un distretto corporeo in seguito a traumi o interventi chirurgici e vengono eseguiti tecniche attive e passive a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzature specifiche.
Neuromotoria: svolge un ruolo importante nel recupero delle patologie neurologiche dove ci possono essere danni invalidanti. Questa terapia è indicata per pazienti con lesioni del primo/secondo motoneurone: Parkinson, Ictus Cerebrale, SM, Atassie, Para/Tetraplegie e altre patologie neurologiche
Perineale: è una metodica non invasiva con terapia fisica con il compito di riabilitare i disturbi del pavimento pelvico maschile e femminile. Indicata per la prevenzione dei disturbi perineali, nella cura dell’incontinenza post-partum, dolore mestruale, incontinenze, prolassi non operabili e disturbi post-operazione.
Riabilitazione post intervento: dopo un intervento chirurgico avvengono grandi cambiamenti sia nella zona interessata sia in tutto il resto del corpo. L’anestesia, la debolezza fisica, la cicatrice e l’allettamento, sono tutti fattori che rallentano il recupero e, se non trattati, possono influire sul recupero finale. La riabilitazione post-operatoria e’ un percorso riabilitativo finalizzato a raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico, prevede degli esercizi riabilitativi attivi e passivi svolti dal paziente per favorire il recupero completo delle proprie funzionalità motorie.